Il portale di video di Google sul tuo iPhone
Con le ore che trascorri saltando da un video all'altro, c'è poco che possiamo raccontarti su YouTube che tu non sappia già. Il portale di proprietà di Google è uno dei siti web più visitati al mondo e ospita milioni di video che qualsiasi utente può guardare in streaming dal proprio browser, attraverso applicazioni ufficiali o mediante client sviluppati da terzi. C'è un motivo, se è il sito Internet che genera più traffico ogni anno.
Se hai un iPhone o un iPad, il modo migliore per godere di tutti i contenuti audiovisivi del portale è attraverso l'applicazione ufficiale sviluppata da Google. Non dovrai più aprire il browser per cercare il videoclip della canzone dell'estate, guardare l'ultimo video del tuo youtuber preferito o mettere su una playlist musicale per studiare. Potrai fare tutto questo da un'app nativa che riunisce le migliori funzioni di YouTube, impacchettandole in un'applicazione moderna e versatile in puro stile iOS.
Quattro schede per controllarli tutti... tutti i video, ovviamente.
Infatti, l'applicazione è così semplice e minimalista che dovrai soltanto accedere a quattro schede per sfruttarla al massimo: Home, dove troverai consigli personalizzati per te; Iscrizioni, per tenerti aggiornato sulle ultime novità dei canali che segui; Video del momento, per scoprire quali sono i contenuti di tendenza e quali sono sulla bocca di tutti; e Raccolta, dove troverai i video che hai salvato come preferiti per poterli rivedere tutte le volte che vuoi.
Funzioni principali di YouTube per iOS
- Cerca per parola chiave e accedi a video, playlist e canali che corrispondono alla tua ricerca.
- Trova i video di cui tutti parlano classificati come giochi, notizie, musica o dal vivo.
- Iscriviti ai canali che vuoi seguire per sapere quando viene pubblicato un nuovo video.
- Possibilità di cercare i video con la voce e funzione intelligente che consiglia suggerimenti di ricerca.
- Goditi eventi e trasmissioni in diretta via streaming.
- Crea i tuoi personali video con gli strumenti integrati, modificali, applica filtri e caricali sul tuo account.
- Possibilità di riprodurre i video con la qualità desiderata e con i sottotitoli, se necessario.
- Invia i video che riproduci direttamente alla tua televisione mediante AirPlay.
- Riduci il video in riproduzione in modo da poter continuare a navigare nel portale, nel frattempo.
- Consulta la tua cronologia dei video per trovare quelli che hai riprodotto in passato.
- Valuta ogni video in modo positivo o negativo e lascia i tuoi commenti o rispondi a quelli degli altri utenti.
- È facile condividere i video che più ti piacciono attraverso WhatsApp, Facebook o e-mail.
Sicuramente, tra tutte queste funzioni manca la possibilità di scaricare i video per poterli guardare offline. No, non si può fare e in iOS non possiamo nemmeno contare sui tipici youtube downloader a cui siamo abituati in Android, quindi non hai altra scelta se non quella di utilizzare una connessione a Internet per goderti i contenuti ospitati sul portale.
Come scaricare e installare YouTube su iPhone?
Seriamente, ancora c'è bisogno di spiegarlo? Ah beh, forse sei della vecchia scuola, uno di quelli che ancora usano iOS 6 o precedente e, in questo caso, sei abituato ad avere l'applicazione preinstallata sul sistema operativo Apple. Si tratta di un'applicazione ufficiale di Google e, come tutte le applicazioni ufficiali, potrai ottenerla direttamente da iTunes, l'app store di iOS.
In questo modo, tocca semplicemente il pulsante Ottieni, attendi qualche secondo per il download e poi tocca Apri. È possibile utilizzare l'applicazione senza registrare un account, ma se desideri usufruire di tutte le funzionalità descritte sopra, è meglio effettuare il login per poter accedere ai tuoi video preferiti e alle tue iscrizioni.
Novità dell'ultima versione
- Correzione di bug e miglioramento delle prestazioni dell'app.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: iOS 12.0.
- Compatibile con:
- iPhone
- iPad
- iPod touch
- L'applicazione offre acquisti integrati.
Ingegnere delle telecomunicazioni senior per formazione, il caso mi ha portato nel settore delle traduzioni dove, dopo qualche anno, ho scoperto un altro lato del mondo della tecnologia mentre traducevo ciò che altri scrivevano su applicazioni...
Erika Cecchetto